Trasformarsi in madre e padre. Diventare coppia genitoriale, dopo essere stati coppia affettiva. I cambiamenti alla nascita del primo figlio sono radicali. È la più grande SVOLTA. Cambia tutto: gli orari, il ritmo delle giornate, il modo di guardare al passato e al futuro, il rapporto con se stessi e con l’altro. In questo libro, un uomo e una donna raccontano la più grande svolta della loro vita, dai rispettivi punti di vista. Lo fanno da genitori, ma lo fanno anche da esperti. Le principali sfide educative con cui ogni genitore costruisce il proprio curriculum nei primi tre anni di vita del figlio sono raccontate da lui e da lei, che proprio in quella differenza devono trovare una sintesi originale e unica.
Alberto Pellai medico e psicoterapeuta dell’età evolutiva, è ricercatore presso il dipartimento di Scienze Bio-Mediche dell’Università degli Studi di Milano, dove si occupa di prevenzione in età evolutiva.
Il libro,
Noemi nella tempesta
Alberto Pellai e Barbara Tamborini raccontano una storia che parla dei nostri giorni, e lo fanno senza veli, trattando i ragazzi come veri adulti.
Oggi non è un giorno come gli altri per Noemi: quando entra in classe, ha la sensazione che qualcosa andrà storto.... Leggi la scheda